Nuovi Titoli di viaggio - Trasporto scolastico A.S. 2024/2025

Nuovi titoli di viaggio (abbonamenti Perego per studenti scuola secondaria di primo grado)

20 agosto 2024

Nuovi Titoli di viaggio - Trasporto scolastico A.S. 2024/2025

Con la presente si comunica che a partire dall’anno scolastico 2024/2025 Perego introdurrà la tessera personale elettronica BE GREEN.

Tale novità coinvolgerà tutti gli alunni che fruiranno del trasporto scolastico con autolinee Perego imponendo una diversa modalità di adesione al servizio di trasporto.

Si invitano i genitori degli alunni frequantanti la Scuola Secondaria di primo grado di Sondalo, che viaggiano su autolinea Perego,  a visualizzare l'avviso ed i relativi allegati sulla bacheca di "Classe Viva".

Le famiglie, anche se hanno già presentato il modulo di adesione al servizio di trasporto predisposto dal Comune, dovranno collegarsi al link www.viaggiadifferente.busperego.com che consentirà di registrare l’anagrafica del genitore e dello studente ed aprire il proprio account con contestuale sottoscrizione della privacy policy.

Si precisa che nella sezione dedicata all’indicazione della “tipologia di studente” dovrà essere selezionato “studente comunale”.

Si potrà accedere alle biglietterie per l’emissione della tessera ed il caricamento dell’abbonamento a partire da lunedì 26/08/2024 e comunque non prima di 48 ore dalla registrazione online.

Nell’eventualità in cui si desiderasse estendere la tratta di percorrenza, la differenza di costo del titolo di viaggio dovrà essere sostenuta dal fruitore del servizio direttamente presso le biglietterie emittenti la tessera BE GREEN, al momento del caricamento dell’abbonamento.

La registrazione anagrafica consentirà di accorciare i tempi in biglietteria, ove avverrà unicamente la stampa della tessera BE GREEN al costo di 5 euro e sulla quale verrà caricato elettronicamente il titolo di viaggio corrispondente alla tratta a cui lo studente ha diritto.

L’abbonamento, essendo abbinato ad una tessera elettronica, diversamente da quanto avviene con gli abbonamenti cartacei, anche in caso di smarrimento rimarrà valido e potrà essere recuperato duplicando la tessera BE GREEN sempre al costo di 5 euro, con richiesta a una delle biglietterie Perego a seguito di compilazione di un modulo ad hoc che sarà rintracciabile.