Descrizione
TRASPORTO SCOLASTICO
L’Amministrazione Comunale al fine di provvedere all’organizzazione del servizio di Traporto Scolastico per l’anno scolastico comunica ai genitori dei bambini già iscritti al servizio lo scorso anno scolastico di comunicare eventuali modifiche/variazioni/ritiri.
I genitori dei bambini iscritti al primo anno della scuola dell’infanzia che non abbiano ancora provveduto sono invitati a compilare la “Domanda di iscrizione Trasporto Scolastico” e consegnarla con indicate tutte le relative informazioni, che si chiede di leggere attentamente.
E’ necessario fornire la delega al ritiro del minore qualora effettuato da persone diverse dai genitori o esercenti la responsabilità genitoriale (“delega al ritiro del minore”).
Nel caso di alunni che frequentano la scuola Primaria e Secondaria di 1° grado la famiglia può autorizzare a lasciare il bambino alla fermata perché rientri autonomamente all’abitazione; in tal caso dovrà essere sottoscritta apposita dichiarazione da ambedue i genitori, nella quale la famiglia si assume ogni responsabilità in merito (“Liberatoria discesa autonoma”).
Si invitano tutti gli utenti a prendere visione delle “norme di comportamento” per l’utilizzo del servizio di Trasporto Scolastico (Approvate con d.G.C. n. 117 del 10/10/2013).
MENSA SCOLASTICA
I genitori dei bambini iscritti al primo anno della scuola dell’infanzia sono invitati a prendere contatto con l’Ufficio Segreteria del Comune di Sondalo per comunicare le modalità di pagamento del servizio mensa (“Autorizzazione al pagamento”).
ALUNNI ISCRITTI ANNI SUCCESSIVI AL PRIMO:
Per gli alunni iscritti agli anni successivi al primo (sia infanzia che primaria) si chiede di comunicare eventuali modifiche rispetto a quanto già dichiarato all’atto di iscrizione ai servizi di trasporto e mensa scolastici.
TARIFFE E DOMANDA PRESTAZIONE SOCIALE AGEVOLATA
Le tariffe di utenza ai servizi scolastici sono determinate con deliberazione di Giunta Comunale n. 118 del 27/12/2022.
I nuclei familiari residenti nel Comune di Sondalo con un indicatore Isee in corso di validità, inferiore a € 15.500,00, possono fare richiesta di applicazione di una tariffa agevolata.
Le Attestazioni ISEE rilasciate nel 2025 sono valide fino al 31 dicembre 2025; l’eventuale applicazione della tariffa agevolata avrà decorrenza dal mese di presentazione della richiesta (“Domanda di Prestazione Sociale Agevolata”).
Tutte le richieste possono essere consegnate allo scrivente ufficio oppure trasmesse via mail info@comune.sondalo.so.it / sabrina.cordelli@comune.sondalo.so.it
A cura di
Allegati
Ultimo aggiornamento: 26 agosto 2025, 11:08