Pubblicato Lunedì, 07/03/2022 - 12:45
Il Comune di Sondalo, con i volontari dell'Associazione Pubblica Assistenza Fornacette di Pisa (di cui fa parte la sondalina Giovanna Muscetti), la collaborazione di APT Sondalo, dell'Associazione Insieme X Vincere e di US Bormiese, d'intesa con i Comuni della CMAV e con il coinvolgimento della Parrocchie dell'Alta Valtellina e alcune associazioni di volontariato del tiranese, stanno promuovendo in questi giorni la RACCOLTA UMANITARIA: SOS-TENIAMO L'UCRAINA; un'iniziativa di volontariato locale, a sostegno delle persone colpite dalla guerra in Ucraina, finalizzata ad interventi di assistenza umanitaria ed emergenziali. I beni di prima necessità raccolti (farmaci, abbigliamento, prodotti per la persona...) verranno poi trasportati direttamente negli Hub della Polonia, dove sono già attivi i centri di soccorso umanitari, dai volontari dell'Associazione Pubblica Assistenza di Fornacette, partner capofila dell'iniziativa.
PUNTO raccolta di SONDALO: Centro Polifunzionale di Via Verdi, gestito dai volontari di APT Sondalo e delle associazioni locali, aperto tutti i giorni (h. 15-18);
Le persone che vogliono essere d'aiuto potranno recarsi direttamente presso il punto raccolta, esclusivamente negli orari indicati, entro LUNEDì 7 MARZO; il primo automezzo con gli aiuti, partirà mercoledì 9 marzo. Tutte le info e l’elenco con i beni da donare li trovate nella locandina.
